Più qualità al tetto

Gomiti pluviali tondi

Alla scoperta dei gomiti pluviali tondi di qualità: una piccola guida

Gomiti pluviali tondiIl vasto settore dei prodotti per la lattoneria e per l’edilizia realizza e immette ogni giorno sul mercato un gran numero di articoli, come i gomiti pluviali tondi, i collari, i lucernari e le converse. Tuttavia, solo i prodotti migliori si rivelano essere articoli durevoli, affidabili, facili da usare, mantenendo interamente il made in Italy.

VEDI ANCHE: Collari fermatubi

In particolare, i gomiti pluviali tondi hanno il delicato compito di completare tutti i collegamenti con le tubazioni, rendendo possibili gli indispensabili cambi di direzione dei flussi. Il punto di raccordo è, infatti, una componente di importanza fondamentale, poiché è molto sensibile alle perdite ed ai distacchi. Solo gomiti pluviali tondi di qualità sopraffina mantengono alti standard e prestazioni elevate, adattandosi con precisione alla tubazione.

Sul mercato è disponibile una vasta gamma di materie prime ed articoli atti a soddisfare queste esigenze. Le tipologie principali di gomiti pluviali distribuite in Italia sono tre: i gomiti di forma circolare con aggraffatura centrale, i gomiti di forma circolare con aggraffatura laterale e, infine, i gomiti di forma rettangolare con aggraffatura centrale.

I gomiti con aggraffatura centrale sono comunemente chiamati dagli operatori del settore “gomiti tradizionali”: tuttavia, in tempi più recenti hanno preso piede nuove tipologie di gomiti pluviali, dotate dell’innovativa aggraffatura laterale. Questo nuovo modello di aggraffatura rende i gomiti pluviali capaci di facilitare notevolmente il flusso dell’acqua, impedendo efficacemente l’accumularsi di pressione sulle giunzioni ed elimina così il rischio di perdita.

Inoltre, il sistema di aggraffatura laterale ha il vantaggio di conferire ai gomiti pluviali tondi un aspetto estetico decisamente liscio e gradevole. Questo tipo di produzione ha anche il vantaggio di essere prodotto in modo automatico riducendo così i costi.

Contattaci

Hai bisogno di aiuto? Siamo qui a tua disposizione!