Più qualità al tetto

Collari fermatubi

I collari fermatubi con rondella o con bussola: le caratteristiche

Collari fermatubiNell’ambito dei prodotti di lattoneria impiegati dalle aziende del settore figurano diversi articoli importanti, come i collari fermatubi. Per garantire il massimo delle prestazioni questi collari devono essere necessariamente di alta qualità, durevoli e sicuri.

VEDI ANCHEGomiti pluviali tondi

Esistono vari tipi di collari fermatubi, i principali sono due grandi categorie: con rondella o con bussola. I collari provvisti di rondella in ottone hanno il sistema di filettatura laterale.

I collari fermatubi di questa categoria in genere dispongono di un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, nonché assicurano standard e prestazioni davvero elevati.

I collari fermatubi del tipo a rondella, inoltre, sono presenti sul mercato in diverse misure (circolari diametro 6-8-10-12, oltre ai rettangolari 8×8, 10×10 e 6×9) e sono realizzati prevalentemente in materiali quali il zincato, il rame e l’acciaio inox. Inoltre, la gamma di colori dei collari preverniciati può comprendere, a seconda delle misure, diverse tonalità, come il testa di moro, il rosso Siena, il bianco grigio, il silver, il grigio antracite, il grigio scuro ed il cooper roof.

I collari con bussola in ottone creano uno spazio utile tra muro e tubo pluviale grazie alla loro bussola di forma esagonale. Il costo della bussola ha tuttavia influito nel tempo, tanto che il mercato oggi ne chiede sempre meno. I collari fermatubi di questa categoria si distinguono soprattutto per la loro ottima capacità di resistenza unita al non dover utilizzare dei distanziatori per piccoli spazi.

Contattaci

Hai bisogno di aiuto? Siamo qui a tua disposizione!