Più qualità al tetto

Lucernari per il tetto

Oggi si può portare la luce in ogni ambiente con i lucernari per il tetto

Lucernari per il tettoI lucernari per il tetto sono la soluzione ideale per rendere più luminose le zone del sottotetto, siano esse adibite a ripostiglio oppure mansardate e rese abitabili, ma che non fruiscono di un’adeguata luminosità. Non dimentichiamoci che nel tetto vanno installati molti apparecchi che vanno controllati periodicamente come per i pannelli solari, gli impianti fotovoltaici o semplicemente per le antenne TV.

VEDI ANCHEAccessori e prodotti per lattoneria

Realizzati in varie misure per andare incontro alle diverse esigenze, i lucernari per il tetto devono garantire impermeabilità per evitare infiltrazioni di acqua e devono essere adeguatamente resistenti per sopportare ogni condizione atmosferica, dalle abbondanti nevicate alle violente grandinate. Inoltre devono permettere una giusta aerazione e quindi devono essere dotati di sistemi di apertura efficienti e, nel caso, anche regolabili, per permettere un ricambio d’aria adeguato, secondo la stagione.

Evitare di avere infiltrazioni è possibile grazie ad un processo di stampaggio e piegatura della lamiera, inoltre è necessario accertarsi che il modello di lucernario scelto possa adattarsi al tipo di tegole presenti nel tetto. Infatti, i lucernari per il tetto vengono prodotti in tutte le possibili varianti in modo da essere installati sia con i vari tipi di coppi che di tegole.

Non meno importante è la scelta del vetro da inserire nei lucernari per il tetto. Naturalmente si deve trattare di un vetro particolarmente resistente. Si possono scegliere i retinati, i vetri camera o i vetri camera temperati o il polimetacrilato con cupole.

L’apertura dei lucernari per il tetto va sempre valutata in funzione dell’uso che verrà fatto dal lucernario, se solo come punto luce, come ulteriore mezzo di aerazione o per permettere la manutenzione esterna del tetto o degli impianti installati nel tetto.

Contattaci

Hai bisogno di aiuto? Siamo qui a tua disposizione!